Passa ai contenuti principali

Chi sono

Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia, discutendo la tesi "Come migliorare la qualità di vita delle persone con Neurodiversità".
Ho svolto il Tirocinio Pratico Valutativo presso poliambulatorio "La Torre" del Prof. Maurizio Grandi e ho superato l'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio professionale, presso l'Università di Torino.

 

Sono esperta in Neuropsicologia e disturbi del neurosviluppo.
 

Nella mia attività professionale privata, seguo per lo più adolescenti e giovani adulti con diverse forme di neurodivergenza (in particolare ADHD) non diagnosticate in precedenza e che giungono a me per problematiche come disturbi della regolazione emotiva, depressione, isolamento sociale, abbandono scolastico.

Ho un Master in Psicopedagogia e didattica per soggetti con disturbi specifici dell'apprendimento e difficoltà scolastiche.
Per molti anni ho collaborato, con grandi editori nell'ambito dell'editoria scolastica, per la realizzazione dei libri di testo di adozione ministeriali. Nel 2002 ho fondato il giornalino ludico-didattico Vivacemente, con il patrocinio (non oneroso) dei Servizi Educativi della città di Torino. Vivacemente (scuola d'infanzia) e VivacementeDue (scuola primaria) sono stati diffusi gratuitamente dal 2002 al 2020, in Torino e provincia. È possibile trovare le schede didattiche digitalizzate, sul blog www.vivacemente.org

In tempi più recenti, mi sono ulteriormente perfezionata, con un Master in Psicologia Clinica Strategica, presso il Centro di Terapia Strategica del Prof. Giorgio Nardone, allo scopo di aiutare le persone a superare vari tipi di disturbi (disturbo ossessivo compulsivo, ansia, attacchi di panico, problemi alimentari...).